Ape Wine Grandi Cru Costa Toscana, buona la prima

Ape Wine Grandi Cru Costa Toscana, buona la prima

Redazione

di Redazione

LUCCA - È ufficialmente partita ApeWine, l'ape viaggiante, carica dei vini migliori dei Grandi Cru della Costa Toscana, che per tutta l'estate toccherà il territorio della provincia di Lucca e non solo

La tre-giorni di iniziative in piazza Anfiteatro – primo evento ufficiale dopo il lockdown – ha riscosso un notevole successo, tra lucchesi che hanno potuto degustare una selezione dei vini più pregiati e ricercati di costa Toscana, e turisti incantati dalla magia di piazza Anfiteatro, arricchita dal buon vino toscano. Buona la prima, dunque, come ha avuto modo di spiegare anche Alessandra Guidi, titolare di Event Service Tuscany e ideatrice-organizzatrice di Ape Wine.

 

Della stessa lunghezza d’onda anche Simona Del Ry, titolare del ristorante Peperosa in piazza Anfiteatro e coordinatrice dei commercianti della piazza. Oltre all’Ape, infatti, ha funzionato anche la sinergia tra vino e locali presenti in piazza Anfiteatro.

 

Soddisfatto dell’iniziativa, che segna l’inizio di un’estate in ripresa anche per il settore del vino, è l’assessore regionale all’agricoltura, Marco Remaschi.