Aperte le iscrizioni per il 43° Rally del Ciocco

Aperte le iscrizioni per il 43° Rally del Ciocco

Redazione

di Redazione

IL CIOCCO - Torna ad essere febbrile, ad un mese dalla data del 21 e 22 agosto - nuova collocazione del 43° rally Il Ciocco e Valle del Serchio versione “post Covid-19” - l’attività di O.S.E. Organization Sport Events, cuore organizzativo del rally

Val la pena di ricordare, infatti, che il rally Il Ciocco, previsto in origine dal 12 al 14 marzo scorsi, è stata una delle prima gare ad essere rinviate per la pandemia Covid-19, praticamente alla vigilia del via.

Si sono infatti aperte martedì 21 luglio le iscrizioni alla corsa, che si protrarranno fino a mercoledì 12 agosto. “Speriamo vivamente – si augura Valerio Barsella del direttivo organizzativo – che tutti quelli che già avevano dato l’adesione a marzo, tornino ad iscriversi e che, anzi, la voglia di correre, sopita per alcuni mesi, porti altri equipaggi a cimentarsi sulle nostre, toste, prove speciali”.

A giorni verrà pubblicata la Tabella Distanze e Tempi definitiva, ma nel frattempo anticipiamo, a grandi linee, quelle che saranno le prove speciali del rally Il Ciocco “new look agosto 2020”.

Undici le prove speciali in programma, tutte nella giornata di sabato 22 agosto. Aprirà il primo dei due passaggi sulla breve de “Il Ciocco”, con i suoi 2,28 km, a seguire ci saranno tre passaggi su “Tereglio” e “Careggine”, abbreviate rispettivamente a 13,87 km e 10,69, ancora due passaggi sulla “Bagni di Lucca“ con i suoi 7,14 km e, in mezzo, la Super Prova Speciale all’interno della tenuta Il Ciocco, con i suoi nervosi 1,9 km.