Appassionati d’arte da tutto il mondo per la Collectors Night

Appassionati d’arte da tutto il mondo per la Collectors Night

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Sabato 25 luglio torna la “Collectors Night”, la notte più amata dai collezionisti, che raccoglie le proposte espositive di otto gallerie d’eccellenza nel panorama italiano, tutte iscritte all’Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea.

Realizzata con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e con al fianco Perrier-Jouët, la Maison di champagne che da oltre un secolo ha creato un legame speciale con il mondo dell’arte moderna e contemporanea, la quinta edizione della “Collectors Night” si configura come un percorso nel centro storico di Pietrasanta, attraverso le opere d’arte proposte dalle principali gallerie.

I collezionisti, muniti della mappa del circuito, potranno percorre le strade della città, visitando in totale sicurezza le otto esposizioni, espressione dei singoli percorsi di ricerca, dove saranno accolti da una flûte di Champagne Perrier-Jouët. Un mercato trainante per il centro di Pietrasanta quello del commercio di arte, che conta una quarantina di attività tra gallerie vere e proprie, studi d’arte, architettura e design che negli ultimi anni hanno dato una nuova immagine alla città.