Applausi ed emozioni per la “prima” di Pietrasanta in Concerto

Applausi ed emozioni per la “prima” di Pietrasanta in Concerto

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Si è aperta con il tutto esaurito la 14° edizione di Pietrasanta in Concerto. La rassegna internazionale di musica da camera diretta da Michael Guttman e promossa da Comune di Pietrasanta e Associazione Musica Viva inaugurata venerdì sera nel Chiostro di Sant'Agostino, è stata accolta da un calorosissimo pubblico.

Straordinaria l’esibizione dei solisti Roberto Prosseda al pianoforte, Michael Guttman al violino e Jing Zhao al violoncello che hanno eseguito un programma interamente dedicato alle composizioni di Wolfgang Amadeus Mozart, regalando grandi emozioni al pubblico che gremiva il Chiostro e concedendosi anche per un bis , fortemente richiesto, su musiche di Haydn. Un concerto energico ed emozionante, in una serata suggestiva all’insegna della grande musica, come nello stile di Pietrasanta in Concerto, che il pubblico ha salutato con una vera e propria ovazione e che dato il via al lungo carosello di concerti che il Festival diretto da Michael Guttman proporrà fino al 2 agosto.

Il terzo concerto dell’edizione 2020 è in programma domenica 26 luglio ( ore 21.30) nel Chiostro di Sant’Agostino: protagonista sarà la grande pianista Vanessa Benelli Mosell per una serata attesissima che vedrà la giovane e talentuosa artista, esibirsi assieme a Michael Guttman al violino, a Jing Zhao al violoncello e al Pierre-Henri Xuereb alla viola in un programma che prevede musiche di Schumann e Mendelssohn in una sorta di “duello” tra i due grandi compositori “Schumann vs Mendelssohn.