Approdo turistico della Madonnina: al via i lavori di ristrutturazione

Approdo turistico della Madonnina: al via i lavori di ristrutturazione

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - L'amministrazione comunale di Viareggio compie un ulteriore passo in avanti nel migliorare l'estetica, comodità, sicurezza e appeal commerciale del porto viareggino. Si tratta di progetti cosi importanti e storici per il capoluogo versiliese che hanno avuto bisogno di una discussione ampia e trasparente.

Entro il prossimo mese di agosto, come spiega il sindaco Del Ghingaro, è in programma la tanto attesa inaugurazione del nuovo mercato ittico nei pressi del triangolino che consentirà ai pescatori di vendere il pescato fresco in una struttura attrezzata come in altri porti europei.

L’inaugurazione del nuovo mercato ittico è comunque l’occasione per l’inizio, già da lunedì 13 luglio, di un iter che darà un nuovo volto anche al porto della Madonnina. Pontili accessibili e senza barriere architettoniche, camminamenti rialzati, arredo urbano riqualificato, nuova illuminazione, wi-fi, impianto di videosorveglianza: l’approdo turistico della Madonnina, sarà sicuro, vivibile e bello. Un punto di vista nuovo, galleggiante, su Viareggio, pronto a prendere forma.

Il progetto iniziale è stato rivisto e migliorato sia in termini di sicurezza, ma ancora di più in termini di accessibilità conclude il sindaco tanto che tutti i pontili dal numero 1 al numero 5, saranno privi di barriere architettoniche: un aspetto importantissimo del nuovo modo di concepire lo spazio comune».