Bonaceto presenta la squadra: con lui cinque liste civiche

Bonaceto presenta la squadra: con lui cinque liste civiche

Silvia Toniolo

di Silvia Toniolo

VIAREGGIO - Ad un passo dall’avvio della campagna elettorale è stata presentata ufficialmente 'Viareggio Libera', la coalizione civica progressista che sostiene la candidatura dell’ex dirigente di Confindustria e amministratore di Sea Ambiente.

‘Abbiamo perso i simboli , non le persone’. Questo il concetto su cui ha voluto far leva il candidato a sindaco di Viareggio Sandro Bonaceto, che dopo mesi di silenzio è tornato a parlare in pubblico.

Ad un passo dall’avvio della campanga elettoraleè stata presentata ufficialmente Viareggio Libera, la coalizione civica progressista che sostiene la candidatura dell’ex dirigente di Confindustria e amministratore di Sea Ambiente. Si tratta della prima uscia dopo lo strappo del Pd,c he veva votato in assemblea per sostenere Bonaceto, ma una volta commissariato da Firenze ha scelto Giorgio Del Ghingaro.

La coalizione conta al momento cinque liste civiche: Al cuore di Viareggio, interamente composta dai giovani in rappresentanza dei propri coetanei, la lista civica del candidato Bonaceto sindaco, Più democrazia per Viareggio e Torre del Lago che raggruppa il maggior numero di persone note alla scena polica locale, tra cui molti esponenti del Pd Viareggino, Viareggio per l’Ambiente, e infine la lista Viareggio Verde Civica di Sinistra che include i candidati di Articolo 1.

A breve, la coalizione presenterà i candidati, che per il momento sono ancora top secret. Intanto nei prossimi giorni saranno inaugurate le prime due sedi del gruppo a Viareggio e Torre del Lago.