Con il Giardino Fiorito Seravezza torna ad animarsi di eventi

Con il Giardino Fiorito Seravezza torna ad animarsi di eventi

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Anche Seravezza torna ad animarsi di eventi. Nonostante le difficoltà che acccompagnano questa stagione estiva post emergenza. l'associazione turistica Pro Loco Seravezza ha proposto una serie di iniziative, realizzate con la collaborazione del Comune e delle altre realtà del territorio.

A partire dal Giardino Fiorito che ha preso il via in questto weekend nel centro storico. Periodo e scenario sono cambiati – dalla primavera all’estate, dall’Area Medicea al centro del paese – ma non è cambiato lo spirito dell’evento, che porta con sé la scoperta di tante piccole sorprese e si arricchisce di un nuovo percorso di visita nel cuore del borgo. Non solo piante e fiori. Il Giardino fiorito 2020 è un viaggio nelle mille declinazioni del fatto a mano, della creatività, dello spirito artistico che anima piccoli produttori e artigiani nella realizzazione di articoli e oggetti per la casa, per gli spazi verdi, per la persona.

L’estate continua il 24 e il 25 luglio con “Ripartiamo con gusto”, in piazza Carducci. La festa della birra artigianale, uno degli eventi clou dell’estate seravezzina, quest’anno ancora più speciale, perché le attività commerciali locali saranno le protagoniste dell’evento, per una serata all’insegna della collaborazione e della ripartenza.

Si continua il 9 e il 10 agosto con la fiera annuale di San Lorenzo. Nel rispetto delle norme anti Covid, il centro storico di Seravezza si riempirà di colorate bancarelle dove artigiani e venditori locali avranno la possibilità di mostrare i loro prodotti al pubblico.

E ancora, triplo appuntamento nei giorni a seguire con le bancarelle dello street food.

L’estate si conclude il 6 settembre con la tradizionale “Fiera del Nove o Fiera dei Becchi”, l’antica giornata di compravendita del bestiame che ad oggi si è trasformata in una fiera agro zoologica ed enogastronomica.