Covid: il giorno dell’encomio al personale del Versilia

Covid: il giorno dell’encomio al personale del Versilia

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Un pugno che caccia via il coronavirus dalle vene. E' l'immagine potente scelta per ricordare la battaglia contro il Covid-19 combattuta da medici, infermieri, operatori socio-sanitari e amministratori locali.

La scultura, opera in bronzo dell’artista pietrasantino Matteo Castagnini, è stata installata nell’atrio dell’ospedale Versilia, dove tutti passano e a memoria di tutti. E’ stata svelata durante la Giornata di Encomio per il personale sanitario organizzata dall’associazione “Fortemente noi”, su spinta del dottor Daniele Taccola, alla presenza di tutti e sette i sindaci della Versilia, dei vertici della Asl e di tutto lo staff medico e infermieristico in una cerimonia dal grande valore simbolico.

Oltre alla scultura è stata affissa una pergamena-omaggio, con le firme di tutti i sindaci. A chiusura dell’intensa mattinata un flash mob del personale socio-sanitario del Versilia con indosso le t-shirt “Più forti del virus”, donate dai balneari: un applauso liberatorio dopo mesi in trincea nei reparti.