Da venerdì in Versilia i test sierologici gratuiti in piazza per i giovani

Da venerdì in Versilia i test sierologici gratuiti in piazza per i giovani

Redazione

di Redazione

VERSILIA - E' partita da Firenze nell'ultimo fine settimana "Movida si...cura", la campagna di prevenzione anti-Covid lanciata dalla Regione Toscana nei luoghi della vita notturna delle principali località di ritrovo dei giovani, che questo venerdì arriverà anche in Versilia, per tutti i prossimi weekend di estate fino a fine settembre.

C’è stata anche molta diffidenza ma comunque diversi giovani nel capoluogo si sono messi in fila ai gazebo allestiti in piazza Santo Spirito, accanto ai mezzi mobili del volontariato sociale  (Misericordie, Anpas, Croce Rossa italiana, infermieri volontari delle Asl), per effettuare volontariamente il test sierologico gratuito e avere le informazioni necessarie. Non solo test, ma anche gel e mascherine.

Venerdì 31 luglio e sabato 1° agosto il debutto anche a Viareggio, Lido di Camaiore e Forte dei Marmi (tre delle nove località costiere scelte dalla Regione): dalle 22 al 2 di notte i gazebo saranno aperti sulle passeggiate e ai pontili, luoghi nevralgici della movida versiliese, fatta di turisti e anche residenti.