Decolla il programma di Vivere Castelnuovo 2020

Decolla il programma di Vivere Castelnuovo 2020

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Prosegue con successo il programma di Vivere Castelnuovo 2020 che anche quest'anno, sia pure in tempo di Coronavirus, è in grado di presentare appuntamenti di spessore, culturali e di spettacolo.

Gli incontri si susseguono alla pista Ex pattinaggio ai piedi della rocca Ariostesca . Venerdi scorso presentato da Alba Donati, lo scrittore Fabio Genovese ha presentato al pubblico garfagnino il suo ultimo libro dal titolo Cadrò, sognando di volare

Sabato è stata la grande musica Jazz a conquistare il pubblico. Nell’ambito dell’International Academy Festival Piero Gaddi ha portato a Castelnuovo un trio davvero di alto livello con la presenza di due colonne portanti della musica italiana; Stefano Cocco Cantini al Sax e  Ares Tavolazzi al contrabbasso accompagnati dal giovane e bravo Andrea Beninati alla batteria; (pausa)

Domenica 12 Luglio è stata la volta dell’attore Alessandro Bertolucci che ha portato in scena alcune letture dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. Il festival ovviamente si muove nel rispetto delle misure di sicurezza.

Intanto, proseguono gli appuntamenti anche questa settimana. Sempre nella ex pista di pattinaggio, il programma prevede venerdì 17 luglio Sandra Patrignani con “lessico Femminile, mentre domenica sarà la volta del teatro con Elisabetta Salvatori e il suo spettacolo dal titolo “ delicato come una farfalla e fiero come un’aquila”. Il tutto in attesa dei grandi eventi che si terranno alla fortezza di Mont’Alfonso