Ecco la guida Versilia 2020, la prima “creatura” dell’Ambito turistico

Ecco la guida Versilia 2020, la prima “creatura” dell’Ambito turistico

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Tutta la Versilia racchiusa in una nuova e inedita brochure. Parte da qui l'attività del tanto sospirato Ambito Turistico della Versilia che questa mattina a Villa Bertelli ha svelato il suo primo risultato: la guida Versilia 2020.

72 pagine di testi e fotografie per raccontare tutti gli angoli del territorio, dalle bellezze naturalistiche, alla cultura, dall’enogastronomia all’arte, dal mare alla montagna fino ai laghi. Sarà distribuita attraverso le strutture alberghiere e soprattutto durante le fiere del prossimo inverno. A presentare la nuova guida sono stati gli amministratori di tutti i Comuni della Versilia.

Obiettivo del 2021 arrivare a un calendario unico degli eventi, di cui si parla da molti anni. Sarà la volta buona?

Per il Consorzio di Promozione Turistica la partenza dell’Ambito è un’occasione da non sprecare per la Versilia.

Dalla nuova guida emerge come Viareggio resti l’unico comune sprovvisto di un ufficio di informazioni turistiche, dopo la chiusura degli spazi sul viale Carducci, chiuso dallo scorso ottobre dal Comune di Lucca che lo aveva ereditato dalla Provincia. L’amministrazione di Viareggio – da quanto si apprende – sta lavorando per trovare una soluzione rapida, anche in sede di Ambito: ma il servizio è destinato a restare ancora fermo per quest’estate.