Evergreen Forte: un weekend per gli appassionati di giardinaggio e arte

Evergreen Forte: un weekend per gli appassionati di giardinaggio e arte

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Sarà un fine settimana dedicato agli amanti del settore florovivaistico a Forte dei Marmi: da venerdì 24 a domenica 26 luglio torna infatti in piazza Dante Evergreen Forte "L'arte del giardino, l'arte nel giardino".

E’ la sesta edizione della mostra mercato di rarità botaniche e arredi artistici per giardini organizzata dalle associazioni Utinam e Forte Forte Tutto l’Anno.Un appuntamento che trova la sua location ideale proprio a Forte dei Marmi, che da sempre ha fatto della scrupolosa e ricercata cura del verde sia pubblico che privato un marchio di fabbrica.

Ci saranno espositori, produttori e ibridatori del settore vivaistico. Alcuni tra i più rinomati florovivaisti e appartenenti al mondo del collezionismo botanico presenteranno vere e proprie rarità botaniche e installazioni molto scenografiche che verranno presentate ed illustrate dal Presidente del Distretto Florovivaistico Pistoiese, Francesco Mati. E per non farsi mancare proprio niente, tra le novità di questa edizione, anche un angolo dedicato al look delle signore per le loro serate e feste in giardino. NoiTv dedicherà una puntata di Rotocalco Versilia per scoprire le rarità e curiosità del settore green.