Il Ministro per gli Affari Europei Amendola a Sant’Anna per l’anniversario dell’eccidio

STAZZMEA -Sarà il Ministro per le gli Affari Europei Vincenzo Amendola a tenere l’Orazione Ufficiale nella cerimonia in occasione del 76° Anniversario della strage di Sant’Anna di Stazzema, il prossimo 12 agosto 2020.

-

Da Sant’Anna di Stazzema si estende una prospettiva europeista, un messaggio di pace e di comunione tra i popoli come recentemente sancito dalle onorificenze che la Repubblica Federale di Germania ha conferito a due superstiti della strage, Enrico Pieri ed Enio Mancini.

La cerimonia del 12 agosto sarà aperta al pubblico e si svolgerà nel rispetto delle normative anti-COVID. Il Comune di Stazzema invita tutti coloro che parteciperanno ad un corretto utilizzo della mascherina e al rispetto delle distanze interpersonali. Non sono previste restrizioni al traffico veicolare né navette.

Il programma  prevede alle ore 9:00 la deposizione della corona di alloro sulla Piazza della Chiesa. Alle ore 9:15 avrà inizio la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto. Al termine della funzione, alle ore 10:15 circa, la cerimonia si sposterà al Monumento Ossario dove Ministro per le Politiche Europee, Vincenzo Amendola, terrà l’orazione ufficiale. Per tutta la giornata del 12 agosto 2020 saranno esposti presso il Sacrario i disegni dei bambini di tutto il mondo, raccolti dall’associazione “Colori per la pace”, ed alcuni pezzi del Tappeto del Mondo.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.