Il Principe di Piemonte passa totalmente in mano austriaca

Il Principe di Piemonte passa totalmente in mano austriaca

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Il Gruppo GB, capeggiato dalla holding austriaca GB Invest, leader nello sviluppo di software e nuove tecnologie con il brand Logispin, attraverso la propria controllata Savogno Investments Srl ha concluso l’acquisizione del restante 50% delle azioni di Principe di Piemonte S.p.a., società che detiene sia la proprietà dell’immobile che la gestione dello storico e prestigioso hotel 5 stelle viareggino.

Nello scorso novembre Savogno Investments, sotto la guida del Presidente Stefano Filucchi,aveva già rilevato il 100% di Finedil S.p.A, società immobiliare viareggina che detiene l’altro 50% di Principe di Piemonte S.p.A. Dunque con quest’ultima operazione l’intero capitale dell’hotel simbolo di Viareggio è oggi detenuto dal gruppo austriaco GB Invest, che conferma la strategia di investimenti sul settore immobiliare e in particolare sul turistico-ricettivo in Versilia. Già lo scorso anno infatti il Gruppo ha realizzato investimenti significativi a Forte dei Marmi, con l’acquisizione e il rilancio di locali storici come il “Maitò” e “Orsa Maggiore” (ristoranti e stabilimenti balneari), e la ristrutturazione dell’Hotel Giada, dove sono in corso i lavori per dare vita ad un albergo esclusivo.

Dal momento dell’acquisizione del Principe, ratificata lo scorso aprile, il Gruppo ha già confermato e avviato le opere di ristrutturazione pianificate, che sono già state completate per una prima parte per un controvalore di circa 1,5milioni di euro, e rappresentano un primo passo di ulteriore valorizzazione dell’hotel e del ristorante del Piccolo Principe due stelle Michelin.