Il programma della 16° edizione di “InMusica Light”

Il programma della 16° edizione di “InMusica Light”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Doveva essere un'edizione estesa all'intera settimana, ma l'emergenza coronavirus ha, per forza di cose, ridimensionato le aspettative. Quel che c'è di buono però è che la sedicesima edizione del festival musicale "In Musica" - organizzato dall'omonima scuola di musica con il patrocinio del comune di Lucca - si farà, sebbene in un'edizione definita light.

Saranno tre le serate in programma il 31 luglio e il primo e due agosto, che vedranno alternarsi sul palco del campo sportivo di San Macario quattro ospiti più l’esibizione finale degli insegnanti della scuola.

Ad aprire la rassegna, venerdì 31, Luca Bonacchi e a seguire il rock di Rick Hutton e la sua Electric band. Sabato sarà la volta della Homeless Blues Band seguita dagli Imagine Dragon Tribute. Domenica, come detto, i maestri della scuola. Ogni serata sarà preceduta, alle 18.30 dalle esibizioni degli allievi della scuola.

Tratto distintivo della manifestazione è, come sempre dal 2005, la gratuità. Tutte le serate saranno infatti ad ingresso libero.