La mostra “Nebbia” visitabile fino a domenica 12

La mostra “Nebbia” visitabile fino a domenica 12

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Fino a domenica 12 luglio sarà possibile visitare la bella mostra fotografica di Tommaso Teora allestita all'interno della sala Luigi Suffredini nel cuore di Castelnuovo Garfagnana.

Ogni anno Teora sa sorprendere  con scatti davvero emozionali e unici ma soprattutto sa cogliere nel tema della mostra visioni artistiche e quasi pittoriche davvero particolari, quest’anno anche il titolo è un invito a perdersi nel soggetto della mostra  “Nebbia” .

Non c’è dubbio che i paesaggi pittoreschi della Garfagnana avvolti nella nebbia assumono un aspetto del tutto particolare ma anche gli oggetti che visti normalmente potrebbero avere un pessimo impatto estetico, avvolti nella nebbia sembrano quasi emergere da un mare di fantasia. Non sono scatti semplici, soprattutto se artistici come questi, realizzati in condizioni del genere. Bisogna cogliere il momento, saper essere presenti quando ci sono quelle situazioni che spesso non durano molto; il più delle volte sono questione di attimi e Tommaso Teora, nella sua lunghissima esperienza sembra saper cogliere a pieno questi momenti particolari:

Dunque, per gli appassionati di fotografia e di arte una mostra da non perdere; come detto si potrà visitare fino a domenica 12 luglio anche in orario serale.