La panchina gigante con vista sulla Versilia

La panchina gigante con vista sulla Versilia

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Sarà installata sul belvedere della Rocca di Sala, in uno dei punti panoramici più belli e suggestivi, la prima Panchina Gigante della costa tirrenica. Svelato anche il colore: salvia. Sarà la seconda in Toscana, l’altra si trova a Careggine. 

E’ la 109esima al mondo ma sarà la prima ad affacciarsi sul mare, consentendo a Pietrasanta di entrare nella rete nazionale del Big Bench Community Project, una sorta di “via Francigena” delle panchine giganti, che ha migliaia di simpatizzanti. E’ stata presentata martedì sera in occasione del primo dei quattro talk show di “Yuppies”, rassegna dedicata ai giovani. Sarà un punto di vista nuovo ed un’esperienza curiosa ed incredibile (è alta due metri da terra e larga 4) per continuare a promuovere la città attraverso elementi con un grande potenziale di condivisione social.

Sul palco (ha condotto da Claudio Sottili), insieme a Bangle, c’erano il consulente di marketing digitale, Giacomo Lucarini e Francesca Pasquinucci dell’Imaginarium Creative Studio. Il tema: come l’arte, in questo caso la panchina gigante, diventa virale. Ed è proprio questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale che ha sposato il progetto del consigliere comunale Giacomo Vannucci. I precedenti si chiamano “strada degli ombrelli volanti” e successive installazioni temporanee.

L’inaugurazione è in programma domenica 9 agosto alle ore 11.00 alla presenza del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e di tutti coloro che hanno collaborato alla sua realizzazione.