Lutto a Seravezza: è morto l’ex vice sindaco Valter Bacci

SERAVEZZA - E' morto questa notte dopo una lunga malattia Walter Bacci, 72 anni, vice sindaco e assessore di Seravezza nel secondo mandato di Ettore Neri dal 2011 al 2016.

-

Il sindaco Riccardo Tarabella e l’amministrazoine esprimono tutto il cordoglio per la scomparsa. Un lungo percorso nelle istituzioni e nella politica locale, Bacci ha vissuto tanti decenni di militanza politica prima nel PSI, poi nei DS e nel Pd. Il ricordo commosso dell’ex sindaco Ettore Neri: “E’ stato un esempio di dedizione, capacità ed energia.”

Dopo aver compiuto gli studi presso l’istituto professionale “Giorgi” di Seravezza, Valter Bacci è stato per alcuni anni alle dipendenze di un’azienda privata. Nel 1970 viene assunto dal Comune di Seravezza, dove lavora fino al 1996 con la mansione di operaio per entrare poi nell’organico dell’ufficio anagrafe in qualità di impiegato, ruolo che ricopre fino al pensionamento, avvenuto nel 2006. Nello stesso anno si candida per il Consiglio comunale di Seravezza ottenendo in assoluto il maggior numero di preferenze e rivestendo nel successivo quinquennio la carica di Presidente del Consiglio comunale. Ricandidatosi nella tornata del 2011, sempre nelle file dell’Unione dei Cittadini, Bacci ottiene nuovamente una significativa affermazione in termini di preferenze personali, tanto che il riconfermato sindaco Ettore Neri lo investe del ruolo di vicesindaco e gli affida importanti deleghe, fra cui quella all’ambiente.

Fu assessore con delega all’ambiente, nel suo mandato nel settembre 2015 Seravezza ottenne il premio nazionale di “Comune virtuoso d’Italia”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.