Movida si…cura: i test anti-Covid dal 31 luglio anche in Versilia

Movida si…cura: i test anti-Covid dal 31 luglio anche in Versilia

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Anche in Passeggiata a Viareggio, a Lido di Camaiore e a Forte dei Marmi arriverà la campagna di prevenzione, promossa dall’assessorato regionale al diritto alla salute, nei luoghi di vita notturna, frequentati dai ragazzi. Nove in tutto le località della costa scelte dalla Regione, oltre a Firenze.

L’iniziativa parte il 25 luglio nel capoluogo toscano, dal 31 luglio invece nelle località balneari, fino al 26 settembre. Tutti i venerdì e i sabati, dalle ore 22 alle 2 del mattino

L’iniziativa anti Covid prevede test sierologici per tutti i giovani, che ne faranno richiesta su base volontaria. Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde della Regione 800.556.060, per verificare se l’infezione è in fase attiva. Sarà anche possibile effettuare alcool test, sempre su richiesta degli interessati.

Nei luoghi della campagna “Movida si..cura” saranno allestiti gazebo e posizionati mezzi mobili del volontariato sociale (Misericordie, Anpas, Croce Rossa italiana), cui rivolgersi per effettuare il test sierologico gratuito e avere tutte le informazioni necessarie. Qui saranno messi a disposizione dei ragazzi anche mascherine e gel. Oltre al volontariato sociale è prevista la presenza, su base volontaria, di personale infermieristico delle Asl.

Le tre regole di “Movida si..cura” da ricordare sempre: indossare la mascherina, lavarsi le mani, mantenere la distanza di sicurezza.