Ogni venerdì visite turistiche gratuite alla (ri)scoperta di Lucca

Ogni venerdì visite turistiche gratuite alla (ri)scoperta di Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Visite guidate gratuite alla scoperta o alla riscoperta di Lucca. Partirà venerdì prossimo, 24 luglio il calendario di Lucca#cisivededivenerdì, che appunto ogni venerdì fin o alla fine si settembre accompagneranno visitatori e cittadini a scoprire i luoghi segreti di Lucca ed i luoghi noti, ma visti da prospettive originali.

Il programma è stato presentato nel giardino degli Osservanti dall’assessore alla cultura e turismo Stefano Ragghianti, dalla responsabile dell’ufficio turismo Laura Goracci e da una rappresentanza delle guide turistiche lucchesi.

Il programma prevede ogni venerdì una visita nel tardo pomeriggio e una dopo cena. I temi affrontati saranno molti e vari: le Mura, Lucca e l’acqua, i giardini, le sorprese del barocco e così via. Il programma completo sarà disponibile sul sito turismo. lucca.it. La partecipazione alle visite è gratuita con prenotazione obbligatoria agli uffici turistici di piazzale Verdi e piazza Curtatone per un massimo di 20 persone.

Finanziando l’iniziativa il Comune si prefigge due obiettivi: rilanciare il tursimo di prossimità e sostenere una categoria, quella delle guide turistiche, tra le più colpite dall’emergenza sanitaria.