Parcheggi sotterranei fronte Passeggiata: ok nell’ultimo Consiglio comunale

Parcheggi sotterranei fronte Passeggiata: ok nell’ultimo Consiglio comunale

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - L'ultimo Consiglio comunale dell'amministrazione Del Ghingaro ha portato in fondo passaggi urbanistici chiave per molte aree di Viareggio, destinati a rimanere al centro dell'imminente campagna elettorale prima ancora che in eredità alla prossima giunta.

Oltre alle aree di trasformazione e agli assestamenti di bilancio, a far discutere è stata la modifica alla delibera del 2017 che sposta ancora la risorse di Mover, i due milioni già destinati al silos del gasometro e poi trasferiti sulla Terrazza della Repubblica, alla realizzazione di un parcheggio sotterraneo da 200 posti circa in riva al mare, sotto piazza D’Azeglio, capolinea degli autobus e polmone verde della Passeggiata. Stessa destinazione per piazza Mazzini.

L’atto è stato approvato, ma con l’assenza in aula del Pd e della Lega. Il gruppo del Carroccio, dopo il voto contrario sui debiti fuori bilancio e sulle salvaguadie, è uscito dall’aula per protesta – come spiega il capogruppo Massimiliano Baldini – “per l’incompletezza delle delibere portate all’ultimo tuffo e per l’assenza dei pareri dei Revisori dei Conti.

Un fine consiliatura dal clima infuocato, insomma. La stessa Lega in questi giorni ha duramente criticato Del Ghingaro per la lunga serie di progetti approvati o annunciati nelle ultimissime settimane di mandato.