Partito il cantiere per la “Cittadella dello Sport”

Partito il cantiere per la “Cittadella dello Sport”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Capannori - CAPANNORI - Sono iniziati con la demolizione delle tribune e degli spogliatoi i lavori per la realizzazione della Cittadella dello sport, il polo sportivo multidisciplinare che sorgerà a Capannori al posto del vecchio campo sportivo

Il primo lotto – per un importo di un milione e mezzo di euro, di cui un milione e 350 mila tramite fondi CIPE e i restanti finanziati dal Comune –  prevede la riqualificazione del campo sportivo ad uso calcio ed atletica leggera. All’esterno della pista ne sarà realizzata una per lo skiroll. In programma anche la costruzione di una tribuna da 600 posti a sedere con struttura in cemento ed accessi tramite scale metalliche poste ai lati. Sotto la tribuna saranno realizzati gli spogliatoi, la palestra, i locali medici e i depositi.

Con un secondo lotto, finanziato nell’ambito dei progetti Piu della Regione del bando “Sport e periferie” saranno sostituite le torri faro e sarà realizzata la copertura della tribuna e sarà costruito un percorso pedonale attrezzato per la ginnastica all’aperto di collegamento tra lo stadio e la piscina, aperto a tutti. Per completare la Cittadella dello sport l’amministrazione comunale sta lavorando ad individuare le soluzioni per realizzare una piscina all’aperto e una palestra.