Ecco AB 80, freccia del mare del gruppo FIPA

Ecco AB 80, freccia del mare del gruppo FIPA

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO – E' pronto al varo AB 80, il nuovo modello del marchio AB Yachts realizzato dai cantieri navali del gruppo viareggino FIPA. Un 25.40 metri veloce, elegante, innovativo, dotato naturalmente di tutti i comfort e capace di eccellenti prestazioni, può ospitare fino a otto persone e due membri dell'equipaggio.

AB 80 è il secondo dei cinque previsti per la stagione 2020 da parte di Fipa, gruppo che detiene anche i marchi Maiora e Cbi Navi.

Nei giorni scorsi è stato eseguito in acqua il varo tecnico dell’imbarcazione a Marina di Carrara e nelle prossime settimane l’armatore programmerà la cerimonia di varo vera e propria. Si tratta di una novità assoluta che va ad arricchire la flotta delle “frecce ad idrogetto”, disegnata e progettata dagli ingegneri del Gruppo FIPA in collaborazione con lo studio toscano Acube Design. Questo progetto racchiude tutta l’esperienza, i miglioramenti ed il know-how accumulati da parte del Gruppo FIPA in tutti questi anni. Il risultato è evidente non solo nelle performance, con una velocità massima che tocca quasi i 60 nodi, ma anche nell’ottimizzazione degli spazi interni ed esterni.