Riparte il beach soccer: tutte le sfide di settembre

Riparte il beach soccer: tutte le sfide di settembre

Redazione

di Redazione

BEACH SOCCER - Dal 1° al 13 settembre si svolgerà la stagione europea del Beach Soccer. In Portogallo a Figueira da Foz dal 1 al 6 settembre avrà luogo la Superfinal di Euro League, saranno 12 le nazionali partecipanti, tra cui l'Italia vice campione del mondo che verranno inserite in 3 raggruppamenti da 4.

Le prime due classificate dei gironi e le due migliori terze accederanno ai quarti. Due giorni dopo la conclusione di questa competizione sarà in programma la Euro Winners Cup, la Champions League per club a cui prenderà parte anche il Viareggio Beach Soccer di mister Stefano Santini, vice campione d’Italia, si disputerà a Nazarè sempre in Portogallo dall’8 al 13 settembre. Ogni squadra avrà 12 giocatori di cui 4 stranieri, uno dovrà essere il portiere. Allestire la squadra soprattutto per l’inserimento degli stranieri non sarà facile, anche per altri impegni, compreso di quelli italiani che potrebbero essere al lavoro con squadra di calcio a 11.

Intanto i viareggini Gabriele Gori e Dario Ramacciotti giocheranno in Ungheria per disputare due tappe del campionato che li si svolge regolarmente con la formazione del Bodon Peter, con loro anche un altro azzurro Alessio Frainetti. Intanto per una serie di responsabilità penali, causa Covid 19, a carico degli organizzatori, pare che diventi sempre più complicato, organizzare, se pur in forma ridotta il tradizionale torneo “Matteo Valenti”, al bagno Flora.