Scuole, 1 milione e 900mila euro per interventi di manutenzione e miglioramento

Scuole, 1 milione e 900mila euro per interventi di manutenzione e miglioramento

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - - LUCCA - Cantieri aperti e lavori per la sistemazione di coperture, servizi, impiantistica e spazi esterni in 60 scuole sparse su tutto il territorio comunale. Escluse da questi interventi le misure di adeguamento anti-Covid, per le quali l'amministrazione sta lavorando per ottenere dal governo ulteriori risorse dedicate.

 

1 milione e 900mila euro. Tanto ha stanziato l’amministrazione comunale per una serie di interventi per la manutenzione e il miglioramento funzionale di scuole d’infanzia, primarie e medie dei 7 istituti comprensivi del territorio. I cantieri aperti sono 60 e riguardano sia gli interni che gli spazi esterni degli edifici scolastici, interessando la parte edile (tetti, impermeabilizzazioni, rifacimento bagni), i servizi (ascensori), e l’impiantistica (impianti termici, idraulici ed elettrici). A queste risorse messe in campo vanno poi aggiunti altri 460mila euro che Lucca Riscossioni e Servizi utilizzerà per migliorare specificatamente gli impianti elettrici ed adeguarli alle nuove normative.

Restano escluse da questi interventi le misure per l’adeguamento anti-Covid. Su questo fronte l’amministrazione sta infatti lavorando tramite l’assessorato alle politiche educative per ottenere dal governo ulteriori risorse dedicate.