Sistema Ambiente: “Difficoltà provocate dai nuovi percorsi, risolveremo al più presto”

LUCCA - La dirigente tecnica di Sistema Ambiente Caterina Susini risponde alle proteste sul mancato ritiro dei rifiuti. "Abbiamo ridisegnato le zone di raccolta e alcune strade secondarie non sono state specificate. Cercheremo di rimediare il prima possibile".

- 5

Commenti

5


  1. Sono solo e operato al ginocchio, quindi impossibilitato a muovermi. Non mi è stato mai consegnato né il calendario né i sacchetti per il multimateriale. Fatto mail a Sistema Ambiente perché provvedesse, chiamato al telefono e dopo un’attesa molto prolungata sono riuscito a parlare con l’addetto, il quale mi ha riferito che la cooperativa incaricata della consegna aveva terminato il proprio lavoro, alla mia richiesta di parlare con un responsabile mi hanno passato un signore (di cui non conosco il nome) il quale, dopo avermi fatto parlare per diverso tempo ed in maniera poco convinta mi ha rassicurato per farmi avere il materiale. Ad adesso, dopo almeno 10 giorni, ancora non ho ricevuto niente. Possibile che tutti i giorni gli operatori ecologici sono sotto casa mia e non si sia in grado di farmi avere il calendario ed i sacchetti????? Nel frattempo continuano a non ritirarmi il multimateriale esposto in un sacchetto del supermercato. Possibile che il cittadino debba sempre subire queste angherie, nonostante le fatture regolarmente pagate, dalle amministrazioni pubbliche (che hanno il coltello dalla parte del manico), senza poter fare nulla per cambiare le cose??????


  2. Il multimàteriale prima era ritirato 2 volte alla settimana adesso solo una volta. Questa é la rivoluzione tanto cantata, è impossibe tenere sacchi pieni di bottiglie di plasrica flaconi, confezioni di alimenti lattine ecc.. in casa. Almeno dateci la possibilità come ai residenti dentro le mura di potere usufruiire delle isole interrate. Credo di non essere l’unico anche il vicinato colleziona sacchi gialli pieni di multimàteriale. Spero venga rivista presto la calendarizzazione del multimateriale almeno 2 volte la settimana come prima. Abito in via di tiglio spero che gli amministratori rivedano lo smatimento del multimateriale ampliandolo ulteriormente. Ringrazio chi ha messo questo strumento per avermi dato la possibilità di segnalare questo deficit della “nuova rivoluzione ecologica”.

  3. Antonella Giuntoli


    Abito a san Pietro a Vico via Acquacalda. Qui la raccolta viene fatta tirando a sorte un giorno no e l’altro nemmeno. Da quando è cominciata la nuova differenziata in periferia sono saltati tre giorni su sette, per adesso, uno dei quali era organico (!!!!!)


  4. Pienamente d’accordo con il signor Antonio multimediale ritirato una volta a settimana non è sufficiente il vetro come fanno sul comune di Capannori è una raccolta in più fanno un doppio giro una volta alla settimana o almeno basterebbe una settimana si è una no il multi materiale puzza anche se sciacqui le confezioni e i gatti fuori la notte li spaccano per cui secondo me non è sufficiente una volta a settimana


  5. Noi è dal 6 che non ritirano i rifiuti in Corte mencacci ora alcune famiglie la portano sulla via per smaltire i mucchi di pattume perché l’operatore che passa sulla via pisana ha detto che lui non può entrare .No lui non fa proprio il giro regolare lui è nuovo e anche se gli viene detto non entra, la spazzatura se sempre pagata e anche cara guardate gli operatori quelli nuovi che facciano il giro come si deve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.