Turismo in Versilia: l’ufficio informazioni è digitale

VERSILIA - Una “stanza” virtuale con mappe e guide da scaricare, numeri utili e le risposte alle domande più frequenti che, tradizionalmente, vengono raccolte agli info point della Versilia: è il nuovo Ufficio Informazioni Digitale messo a punto dal Consorzio di Promozione Turistica versiliese per offrire ai visitatori uno sportello H24 ottimizzato per la consultazione da dispositivi mobili.

-

Il portale è accessibile dalla home page di inversilia.com, il sito di destinazione sviluppato dall’ente presieduto da Carlo Alberto Carrai grazie al progetto di marketing territoriale #inVersilia. “Il turista – spiega Carrai –  potrà mettersi in contatto con noi telefonandoci o scrivendoci via mail, su Whatsapp o sulla live chat che si attiva dal fumetto in basso a destra della schermata”.
Dal “cosa fare in Versilia” agli stabilimenti balneari pet-friendly, dalla Guardia Medica Turistica alle mappe dei Comuni versiliesi fino ai calendari della raccolta differenziata, passando per gli orari e le linee del trasporto pubblico, i servizi di noleggio bici e alcuni itinerari da scoprire tra mare, lago e monti e anche nelle città vicine: un lavoro che raccoglie sia i materiali inviati dagli enti sia le risposte alle domande più frequenti, le cosiddetta faq.

Un servizio digitale che si affianca a quello del tradizionale infopoint fisico. “Da quasi vent’anni il Consorzio si interfaccia con i turisti versiliesi – sottolinea ancora Carrai – e proprio grazie a questo patrimonio di esperienza maturata sul campo siamo riusciti a individuare quelle necessità reali e immediate che ci presentano i turisti.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.