Un cartellone estivo ridotto per Lido: i grandi eventi rinviati al 2021

Un cartellone estivo ridotto per Lido: i grandi eventi rinviati al 2021

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - E' un'estate diversa, difficile, dove si lavora sì ma quasi esclusivamente nei fine settimana, quando i turisti sulle spiagge non mancano mai. Ma a Lido di Camaiore sarà comunque un'estate di eventi, seppur in versione decisamente ridotta. 

Un’impresa impossibile fino a un mese fa quella di mettere in piedi un cartellone estivo di appuntamenti, ma alla fine le categorie turistiche ci sono riuscite. Relax, salute, moda, cucina e cultura: sarà come sempre un bel mix che andrà in scena sulla Passeggiata del Lido ma a numeri necessariamente ridimensionati vista la grave crisi che attraversa le imprese turistiche e le incertezze organizzative dovute alle restrizioni sanitarie da far rispettare.

In programma, sul palco allestito di fronte al pontile, tre diverse rassegne. Si parte già da questa settimana: il mercoledì spazio alla via del benessere e della salute, il giovedì sfilate e show cooking e il venerdì la grande letteratura gialla nazionale con la rassegna Giallo d’Amare.

“Rispetto agli anni passati – spiega il presidente dei balneari di Lido di Camaiore, Marco Daddio – abbiamo notevolmente ridotto gli appuntamenti in cartellone. Una scelta in parte obbligata, a causa dell’emergenza coronavirus: qualche settimana fa organizzare eventi sembrava un’utopia, abbiamo lavorato con tempi molto stretti.”

Anche il centro commerciale naturale del Lido proporrà delle serate con spettacoli e musica. “Tutto ciò – commenta Carmelo Donzella, presidente del Ccn – viene fatto nell’ottica di mantenere viva l’attività del brand ‘Lido di Camaiore, territorio, turismo ed eventi’ rappresentato come sempre dagli albergatori, balneari e commercianti lidesi.”

La speranza è di riportare nel 2021 i grandi eventi di richiamo delle scorse estati.