Versiliana: un concerto dedicato a Ennio Morricone apre il 41° Festival

PIETRASANTA - Si aprirà con un concerto dedicato al grande Maestro Ennio Morricone il 41° Festival La Versiliana. Domenica 12 luglio alle 21.30 le più belle pagine musicali composte dal più amato e geniale compositore risuoneranno nel Teatro della Versiliana per il primo grande evento che darà ufficialmente il via alla sua 41° stagione.

-

Il Presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti, di concerto con Massimo Martini consulente artistico del Festival e la Fondazione ORT, hanno voluto dedicare il primo evento del Festival – che vedrà protagonista l’ensemble di archi “ORT Attack” dell’Orchestra della Toscana – al grande Maestro, la cui scomparsa ha commosso il mondo del cinema, della musica e non solo.

Del Maestro ascolteremo le melodie che hanno segnato le immagini di Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta in America, The Mission e C’era una volta il West.

La serata continua all’insegna di altri pilastri del grande schermo come John Williams, Nino Rota, Leonard Bernstein. E a chiusura “non solo film” con il saluto sulle note di Astor Piazzolla, cavallo di battaglia di ORT Attack capitanato dal primo violoncello Luca Provenzani.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.