Violento acquazzone in Valle del Serchio

Violento acquazzone in Valle del Serchio

Redazione

di Redazione

VALLE DEL SERCHIO - C’era un po’ di preoccupazione in seguito all’allerta meteo di colore giallo valida per tutto il nord della Toscana e per l’atteso temporale che poi si è abbattuto sulla Valle del Serchio poco prima di mezzogiorno di questo venerdì.

C’era un po’ di preoccupazione in seguito all’allerta meteo di colore giallo valida per tutto il nord della Toscana e per l’atteso temporale che poi si è abbattuto sulla Valle del Serchio poco prima di mezzogiorno di questo venerdì; soprattutto perché qui ancora non si sono dimenticati i disagi ed i danni che un temporale ha causato il 4 giugno scorso. Invece tutto è andato per il meglio  ed a parte un forte acquazzone accompagnato in alcuni casi anche da un po’ di grandine, non ci son o state particolari problematiche né per la popolazione né per la circolazione. Per la cronaca in Valle del Serchio, Villa Collemandina in poche ore ha toccato i 44 mm di cumulata di pioggia. In generale nelle altre aree più colpite, soprattutto quelle a ridosso delle montagne, ci si è assestati sui 30 mm.

Dunque niente danni e problemi ed invece solo effetti positivi: a beneficiare della preziosa acqua caduta sono state le coltivazioni agricole del territorio, che hanno avuto sicuramente modo di idratarsi maggiormente, dopo giornate di relativo tempo asciutto.