A ottobre un corso ITS in marketing del tessile

A ottobre un corso ITS in marketing del tessile

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA -  L’accademia toscana per la moda MITA aprirà uno dei suoi corsi di istruzione tecnica superiore a Lucca a partire dal prossimo ottobre 2020. La sede, sicuramente prestigiosa, sarà la casermetta Santa Croce sulle Mura urbane

A riuscire a definire il progetto e a portarlo nella nostra città è stata, di concerto con il Comune di Lucca, la Cna che collaborerà all’iniziativa durante tutto il percorso previsto.
Venticinque giovani, in età compresa fra i 18 ed i 30 anni, in possesso del diploma di scuola secondaria superiore potranno seguire il corso in “Tecnico di sviluppo di strategie marketing e commerciale per il prodotto moda tessile”, definito FA.MA. Fashion in marketing by Mita. Il progetto mira a formare figure tecniche che operano nello studio del prodotto moda, per promuovere il “Made in Italy” sviluppando una conoscenza approfondita e specifica dei comportamenti del consumatore e del mercato del lusso che muove una parte importante e strategica dell’economia nazionale e mondiale.

Si tratterà di un corso diviso in quattro semestri per un totale di 2000 ore di cui 800 di stage.L’ammissione alla selezione di partecipazione al corso è subordinata alla presentazione della domanda di ammissione redatta sull’apposito modulo reperibile sul sito www.mitacademy.it entro il 16 ottobre 2020. Soddisfazione per il traguardo raggiunto, da parte dei vertici provinciali di CNA.