A settembre la scuola di Vallebuia avrà finalmente il suo parcheggio

A settembre la scuola di Vallebuia avrà finalmente il suo parcheggio

Guido Casotti

di Guido Casotti

LUCCA - Quando a settembre le scuole finalmente riapriranno i battenti, le famiglie che utilizzano la primaria di Vallebuia avranno una bella sorpresa: sarà infatti a loro disposizione, regolarmente completato, il nuovo parcheggio, che sta per sorgere proprio a ridosso del plesso.

Il cantiere è nella sua fase conclusiva. E adesso, ad effettuare un sopralluogo sulle opere in corso, sono state la commissioni consiliare scuola e cultura e la commissione consiliare lavori pubblici e ambiente, presiedute rispettivamente da Teresa Leone e Daniele Bianucci. Insieme a loro, l’assessore Celestino Marchini.

“Il parcheggio è un impegno che ci siamo assunti coi cittadini – spiegano gli amministratori – perché la sua necessità era emersa durante i percorsi partecipativi che l’Amministrazione ha organizzato. Il posteggio sarà costituito da 18 stalli, sarà ricco di alberi e di verde, e metterà finalmente in completa sicurezza l’accesso e la fruizione della scuola da parte di bambini, genitori, docenti e operatori. L’investimento è importante, sfiora infatti i 100mila euro, ed è assicurato interamente con fondi comunali”.