Congiunto positivo al Covid-19: centro estivo sospeso per due giorni

PIETRASANTA - La cooperativa che gestisce il centro estivo comunale di Pietrasanta ha sospeso, a scopo precauzionale e cautelativo, l’attività del centro estivo per due giorni l’attività. Lo rende noto il sindaco Alberto Giovannetti.

-

“Una delle operatrici della cooperativa ha richiesto di eseguire il tampone in seguito alla positività di un suo congiunto. Fino a che non avremo il risultato del tampone abbiamo condiviso una linea di prudenza e cautela. La sospensione vale per la giornata di oggi (lunedì) e domani, martedì 25 agosto. Le famiglie sono state informate immediatamente non appena è stata confermata la notizia.”

Come riferito dal sindaco, sono quattro i bambini venuti a contatto con l’operatrice, di età compresa tra i 3 e i 6 anni, individuati grazie all’applicazione “scrupolosa dei protocolli per l’esercizio dei centri estivi. Entro 24 ore la Asl comunicherà il risultato che noi tutti speriamo essere negativo – spiega il primo cittadino – Abbiamo di fronte un anno scolastico da gestire e situazioni come queste potrebbero verificarsi anche un futuro. E’ importante mantenere la calma ed agire con la massima prudenze e tempestività”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.