Del Ghingaro, partita la corsa al secondo mandato: “Oggi la gara per i lavori alla Terrazza”

Del Ghingaro, partita la corsa al secondo mandato: “Oggi la gara per i lavori alla Terrazza”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Con un grande evento dal palco della Cittadella del Carnevale, in un clima quasi da convention americana, è partita ufficialmente la campagna elettorale di Giorgio Del Ghingaro. La corsa al secondo mandato è iniziata di fronte ad una platea di circa 500 persone tra sostenitori, candidati ed esponenti dell'amministrazione uscente.

50 minuti di intervento per ripercorrere i cinque anni di mandato, per presentare le liste (una ottava lista civica è in arrivo) e i partiti a sostegno (salutando e ringraziando Matteo Renzi e Enrico Rossi) ma anche per annunciare alcuni colpi a effetto destinati a far subito discutere, soprattutto gli avversari.

Del Ghingaro ha mostrato gli atti che autorizzano finalmente il via ai lavori per la ripavimentazione in travertino della Terrazza della Repubblica, bloccata nel degrado da due anni.

I cantieri sono previsti a breve. Nei prossimi mesi è atteso inoltre il via ai lavori per la Passeggiata da piazza Mazzini al Principe di Piemonte. Parlando di bilancio, “i conti sono persino migliori del previsto” – ha detto Del Ghingaro, per questo – ha annunciato a sorpresa – la Casa delle Donne non sarà messa in vendita.

Tra le note dolenti invece il mercato di piazza Cavour: il project financing approvato dal Consiglio comunale a inizio maggio si è fermato per un ricorso al Tar presentato pochi giorni fa. “Ma noi andremo a dritto come sempre” – ha affermato il sindaco.