Festival Puccini: questa sera la Tosca in diretta su Noi Tv

Festival Puccini: questa sera la Tosca in diretta su Noi Tv

Redazione

di Redazione

TORRE DEL LAGO - Sarà un evento lirico e televisivo straordinario la seconda e ultima recita di Tosca al 64° Festival Puccini. L'opera che andrà in scena stasera alle 21.15 dal Gran teatro all'aperto sarà infatti trasmessa in diretta su Noi Tv.

La nostra emittente da sempre racconta tutto il Festival pucciniano con speciali e anteprime e proponendo le opere integrali nel mese di settembre. Per la prima volta in assoluto però l’opera viene trasmessa in diretta televisiva, per venire incontro alle tante richieste del pubblico che non ha trovato posto in platea a causa delle riduzione dei posti a sedere per effetto delle norme anti-Covid.

La diretta della Tosca, nata da una collaborazione tra la Fondazione e NoiTv, sarà proposta anche in streaming sui canali della Fondazione lirica pucciniana e anche su un maxi schermo installato in piazza Mazzini a Viareggio dove sarà anche allestita un platea di 180 posti.

Sul palco in riva al lago torneranno il soprano Amarilli Nizza nei panni della protagonista, Tosca, il tenore Amadi Lagha nelle vesti di Cavaradossi e Devid Cecconi che sarà il cattivo Scarpia. Le scene di Tosca ideate da Stefano Monti sono state realizzate nei Laboratori della Cittadella del Carnevale di Viareggio da un gruppo  di artisti del Carnevale,  capofila Fabrizio Galli  coadiuvato da  Luigi Bonetti, Franco Malfatti, Edoardo Ceragioli, Giampiero Ghiselli, Valentina Galli, Silvano Bianchi, Marco Galli. A dirigere l’orchestra il maestro Alberto Veronesi.