Le prime sensazioni e bilancio di coach Iurlaro sul nuovo Gesam Le Mura

Le prime sensazioni e bilancio di coach Iurlaro sul nuovo Gesam Le Mura

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET A1 DONNE - Sta per andare in archivio la prima settimana completa della preparazione del Gesam Gas e Luce Lucca versione 2020-2021 e dunque quale occasione migliore per stilare un mini bilancio con Francesco Iurlaro.

Il tecnico pesarese, soddisfatto delle prime risposte avute sul piano fisico del gruppo, ha detto la sua riguardo alla composizione del calendario, con le prime tre giornate che andranno in scena nello spazio di una settimana. Un vero e proprio tour de force, dunque, per le quattordici compagine di Serie A1, senza contare che otto di queste, tra cui Lucca, scenderà già in campo nel week-end del 25-27 settembre in quel di Schio per la Supercoppa Italiana. Primi dieci di lavoro decisamente atipici, a livello di programmazione, visto che i due nuovi preparatori atletici Cortopassi e Pelamatti hanno dovuto fare i conti con un roster reduce da un periodo di inattività lungo sei mesi. “Volevamo rimettere in moto le giocatrici in virtù dello stop forzato.” – è la premessa di Iurlaro- “Per questo motivo abbiamo deciso di lavorare, oltre
sull’aspetto fisico, essenzialmente sui fondamentali. Dalla prossima settimana inizieremo ad essere il lavoro tecnico, nel suo senso più ampio, ossia giocate e contatti. Dobbiamo ancora valutare Orsili e Pastrello che, alla luce dei loro infortuni patiti ad inizio 2020, dovranno essere reinserite gradualmente.” Spostando l’attenzione sul calendario, si parte domenica 4 ottobre mentre la fine della regular season è fissato per domenica 11 aprile 2021, il coach del Basket Le Mura non vede grosse differenze rispetto all’avvio di torneo della stagione 2019-2020.