Marco Pardini nella sua Camaiore con il Piantastorie

Marco Pardini nella sua Camaiore con il Piantastorie

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - - CAMAIORE - Il libro, a un mese dall'uscita, ha riscosso enorme successo, tanto che l'editore è già ricorso alla ristampa.

Prosegue con successo il tour di Marco Pardini per la presentazione del suo libro dal titolo “Il Piantastorie” edito da Maria Pacini Fazzi Editore. Venerdì 14 agosto è stata la volta della presentazione al chiostro dei frati di San Lazzaro a Camaiore, un luogo straordinario e suggestivo che ha ospitato quasi un centinaio di persone arrivate per seguire le narrazioni letterarie ed etno-botaniche di Marco Pardini.

Ad organizzare l’evento è stata l’amministrazione comunale e per questo il consigliere comunale Andrea Boccardo ha fatto gli onori di casa e si è dimostrato molto preparato sul tema della botanica. Presente all’incontro anche l’editrice Francesca Fazzi, che ha creduto nelle qualità letterarie di Marco Pardini. Nel corso del suo intervento la Fazzi ha annunciato anche con soddisfazione che a un mese dall’uscita del libro è dovuta ricorrere alla ristampa per cui, terminate le prime 10.000 copie si va verso le 20.000, che sicuramente rappresentano un record senza precedenti in ambito provinciale. Merito certamente della bravura dell’autore, ma anche della notorietà acquisita grazie alla nostra trasmissione “I colori del Serchio” di Abramo Rossi, dove Marco Pardini è molto spesso presente con le sue narrazioni etno-botaniche.

Poi ha preso la parola il “piantastorie”, che ha guidato tutti i presenti in un viaggio ricco di aneddoti e narrazioni ma anche di dettagli legati alla sua gioventù trascorsa sulle colline che dominano Camaiore, per cui per Marco Pardini la serata è stata un emozionante ritorno a casa.