Marco Tizza (Amore & Vita) con la maglia della Nazionale al Giro dell’Emilia

Marco Tizza (Amore & Vita) con la maglia della Nazionale al Giro dell’Emilia

Guido Casotti

di Guido Casotti

CICLISMO - La maglia azzurra della Nazionale Italiana rappresenta qualcosa di incredibilmente unico e Marco Tizza di Amore & Vita - Prodir avrà l'onore di indossarla nuovamente martedì 18 agosto nella prestigiosa classica del Giro dell’Emilia.

Tizza è orgoglioso di questa bella opportunità, sta attraversando un periodo di forma veramente ottimo e saprà guadagnarsi in gara la fiducia dei C.T. e prendersi le responsabilità necessarie per puntare ad un risultato importante se le circostanze glielo permetteranno. In casa Amore e Vita – Prodir tanta soddisfazione e l’auspicio di vedere Tizza protagonista di giornata in una corsa storica e sempre molto spettacolare.

Marco è un atleta di grande talento, serio e sempre molto continuo nelle prestazioni ad alto livello” spiega il Team Manager Cristian Fanini. “I  suoi risultati dopo il lockdown (al Sibiu Cycling Tour e al Grande Trittico Lombardo), hanno evidenziato la sua costante crescita e vederlo vestire di nuovo – meritatamente – la maglia della nazionale italiana è un vanto che ci riempie di entusiasmo. Il Giro dell’Emilia è una delle gare più importanti del calendario italiano, è molto dura ed il livello tecnico è altissimo, ma Tizza saprà sicuramente essere all’altezza delle circostanze, mettendosi a disposizione del team se gli verrà richiesto, o cercando di cogliere un risultato personale se gliene verrà data l’opportunità. Ad ogni modo vedere Marco in nazionale per noi rappresenta già un bel risultato perché dimostra che sappiamo valorizzare bene i nostri atleti più meritevoli” conclude Fanini.