Mario Cipollini tiene a battesimo la Pro Cycling Team Fanini in vista dell’Emilia

Mario Cipollini tiene a battesimo la Pro Cycling Team Fanini in vista dell’Emilia

Guido Casotti

di Guido Casotti

CICLISMO - Gradita visita alla “Pro Cycling Team Fanini”. Durante un allenamento in preparazione al Giro dell’Emilia (in programma il 18 agosto) le ragazze allenate dal direttore sportivo Mirko Puglioli sono state raggiunte dall’ex iridato Mario Cipollini, uno dei velocisti più forti di sempre a livello mondiale.

Mario, grande amico del direttore generale Manuel Fanini, si è intrattenuto qualche minuto con le atlete per scattare alcune foto e per un momento di relax, poi le ha fatte risalire in bici e si è messo a disposizione del gruppetto per dare dei consigli e proseguire nel lavoro giornaliero.

Cipollini, lo ricordiamo, era molto legato a Michele (papà di Manuel), prematuramente scomparso poco meno di un anno fa, che era stato il suo scopritore e con il quale aveva sempre avuto uno straordinario rapporto anche al di fuori del ciclismo.

In questi giorni, invece, le atlete stanno completando la preparazione per l’atteso appuntamento di martedì che, di fatto, segna l’esordio stagionale della “Pro Cycling Team Fanini” in una competizione internazionale, con il meglio del ciclismo femminile mondiale al via. In terra emiliana andranno: Francesca Balducci (24 anni), Leonora Geppi (20), Giulia Luciani (18), Beatrice Pozzobon (18) e Stefania Belloni (19).