Presentato il nuovo direttivo del Basket Club Lucca

Presentato il nuovo direttivo del Basket Club Lucca

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

BASKET - Presentazione ufficiale per la nuova dirigenza del Basket Club Lucca. Dopo aver rilevato le quote societarie dalla passata proprietà, i vertici della squadra di basket maschile hanno incontrato i giornalisti al Palatagliate.

L’occasione è stata quella, oltre di presentare il nuovo quadro dirigenziale, per tracciare le linee della stagione che la squadra si accinge ad affrontare non più in serie B – progetto ritenuto troppo oneroso – ma in una C Gold che però, parlando di basket toscano, può essere considerata come un campionato sicuramente impegnativo.  Ma al di là dell’aspetto agonistico, ciò che ha spinto il sodalizio a rilevare la squadra, è stata la volontà di preservare il patrimonio consistente nei tanti ragazzi del settore giovanile, come ribadito dal neo presidente Matteo Benigni.

 

Completano il quadro dirigente Umberto Vangelisti, direttore sportivo e il responsabile del settore giovanile – nonchè vicepresidente – Ugo Donati. Presente anche il neo coach, il montecatinese Alberto Tonfoni, già calato perfettamente in clima pre – campionato.