Seravezza: intitolata al dottor Carnicelli la piazza della Casa del Mutilato

Seravezza: intitolata al dottor Carnicelli la piazza della Casa del Mutilato

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Lo spazio pubblico antistante la Casa del Mutilato da oggi è ufficialmente “piazza Luciano Carnicelli”. La cerimonia di intitolazione si è tenuta stamani con un'ampia e sentita partecipazione di cittadini.

La targa marmorea che ricorda l’amatissimo medico condotto seravezzino, scomparso nella primavera dello scorso anno, è stata scoperta dalla figlia Chiara e dalla vicesindaco Valentina Salvatori. Presenti alla cerimonia anche la vedova, signora Venia Mirella Lucchesi e, fra le autorità comunali, il presidente del Consiglio comunale Riccardo Biagi e l’assessore Orietta Guidugli, oltre alle rappresentanze della Misericordia di Seravezza, del locale comando dei Carabinieri e della Polizia municipale.

La figura del dottor Carnicelli è stata tratteggiata dalla vicesindaco Salvatori, da Don Danilo D’Angiolo e dal dottor Luigi Santini che, con affettuosa semplicità, ne hanno messo a fuoco lo spessore professionale e umano ricordandone le doti che per decenni ne hanno fatto un punto di riferimento per le comunità dell’Alta Versilia.