Seravezza: intitolata al dottor Carnicelli la piazza della Casa del Mutilato

SERAVEZZA - Lo spazio pubblico antistante la Casa del Mutilato da oggi è ufficialmente “piazza Luciano Carnicelli”. La cerimonia di intitolazione si è tenuta stamani con un'ampia e sentita partecipazione di cittadini.

-

La targa marmorea che ricorda l’amatissimo medico condotto seravezzino, scomparso nella primavera dello scorso anno, è stata scoperta dalla figlia Chiara e dalla vicesindaco Valentina Salvatori. Presenti alla cerimonia anche la vedova, signora Venia Mirella Lucchesi e, fra le autorità comunali, il presidente del Consiglio comunale Riccardo Biagi e l’assessore Orietta Guidugli, oltre alle rappresentanze della Misericordia di Seravezza, del locale comando dei Carabinieri e della Polizia municipale.

La figura del dottor Carnicelli è stata tratteggiata dalla vicesindaco Salvatori, da Don Danilo D’Angiolo e dal dottor Luigi Santini che, con affettuosa semplicità, ne hanno messo a fuoco lo spessore professionale e umano ricordandone le doti che per decenni ne hanno fatto un punto di riferimento per le comunità dell’Alta Versilia.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.