Sistema Ambiente sempre raggiungibile tramite whtas app e lo sportello virtuale

Sistema Ambiente sempre raggiungibile tramite whtas app e lo sportello virtuale

Redazione

di Redazione

LUCCA - Due nuovi servizi messi a punto dall'azienda di raccolta rifiuti per garantire un servizio più vicino all’utenza ed essere sempre reperibile: per wa 333 6126757, sportello virtuale www.sistemambientelucca.it

 

Sistema Ambiente sempre raggiungibile. Per i cittadini che vogliono segnalare un problema o richiedere un’informazione è ionfatti attivo da oggi il contatto Whatsapp della azienda rifiuti al 333.6126757. Al servizio si messaggistica è stato aggiunto anche uno sportello virtuale che tramite il sito sistemambientelucca.it consentira’ di prendere un appuntamento con gli uffici con l’ufficio tariffa e/o recupero crediti per evitare lunghe code e inutili telefonate. Superate le difficolta’ del mese scorso con tutti i cambiamenti messi in atto da Sistema Ambiente, quella che scatta da oggi e’ una iniziativa di svolta nei rapporti con l’utenza che servira’ a velocizzare le comunicazioni, offrire più canali attivi attraverso cui potersi mettere in contatto con l’azienda. Dagli appuntamenti alla messagistica per segnalare eventuali mancati ritiri e casi di abbandono rifiuti, l’azienda – in accordo con il comune di Lucca – va quindi incontro alle esigenze degli utenti per migliorare sempre di piu’ i servizi offerti. Per quanto riguarda lo “Sportello virtuale”, è possibile accedervi dalla home del sito www.sistemaambientelucca.it. Dopo aver cliccato sul bottone relativo (Sportello virtuale) è sufficiente inserire nome, cognome ed e-mail: a questo punto si può fissare un appuntamento con l’ufficio Tia o con l’ufficio recupero crediti. Dopodiché basterà selezionare il giorno e la fascia oraria desiderati: a  termine dell’operazione l’utente riceverà una mail di conferma. L’appuntamento si svolgerà interamente online, così l’utente non dovrà organizzarsi con il lavoro e ogni necessità verrà risolta e affrontata nel minor tempo possibile. Il giorno della videoconferenza l’utente riceverà un’altra mail con un promemoria e il link per accedere alla videochiamata, durante la quale sarà anche possibile scambiare documenti e pdf per semplificare ulteriormente le operazioni. All’ufficio Tia ci si può rivolgere per subentri, variazioni dell’utenza, apertura nuovi contratti; l’ufficio recupero crediti, invece, può essere contattato per qualsiasi tipo di problema relativo alla bolletta (mancati pagamenti, rateizzazioni). Il servizio di messaggistica istantanea – Whatsapp -, invece, dà la possibilità ai cittadini di scrivere un messaggio a Sistema Ambiente per segnalare eventuali mancati ritiri, casi di abbandono rifiuti, richiesta informazioni e ritiro ingombranti: in tutti i casi l’utente deve ricordarsi di lasciare nome e cognome a cui è intestata l’utenza, indirizzo e il numero di telefono da contattare. Il servizio di sportello virtuale è completamente gratuito e aperto a tutti. Per eventuali ulteriori informazioni: www.sistemaambientelucca.it; Pagine Facebook e Instagram: Sistema Ambiente Lucca.