Sport in spiaggia: verso un beach stadium tutto l’anno

Sport in spiaggia: verso un beach stadium tutto l’anno

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Il sogno di realizzare sulla spiaggia un beach stadium permanente, attivo tutto l'anno, si fa più concreto. Nel nuovo Piano degli arenili che l'amministrazione sta predisponendo è stata infatti prevista la regolamentazione di attrezzature sportive fisse in riva al mare.

Un percorso che era partito nel novembre 2018 con l’approvazione della mozione del Consigliere del gruppo misto Rodolfo Salemi e approdata già nei primi passaggi tecnici del Pua.

Le realtà sportive del settore si aspettano che questo venga portato a termine, probabilmente dalla prossima amministrazione comunale. Ma l’entusiasmo è tanto nelle fila del Viareggio Beach Soccer, che per la prima volta dopo 15 anni a causa del Covid non hanno potuto allestire l’arena intitolata a Matteo Valenti, nata al Muraglione e consacrata lungo il molo. Ma secondo la società bianconera, pronta a partecipare ad un futuro bando per l’assegnazione, una struttura fissa avrebbe enormi potenzialità per lo sport e il turismo fuori stagione.