Sport in spiaggia: verso un beach stadium tutto l’anno

VIAREGGIO - Il sogno di realizzare sulla spiaggia un beach stadium permanente, attivo tutto l'anno, si fa più concreto. Nel nuovo Piano degli arenili che l'amministrazione sta predisponendo è stata infatti prevista la regolamentazione di attrezzature sportive fisse in riva al mare.

-

Un percorso che era partito nel novembre 2018 con l’approvazione della mozione del Consigliere del gruppo misto Rodolfo Salemi e approdata già nei primi passaggi tecnici del Pua.

Le realtà sportive del settore si aspettano che questo venga portato a termine, probabilmente dalla prossima amministrazione comunale. Ma l’entusiasmo è tanto nelle fila del Viareggio Beach Soccer, che per la prima volta dopo 15 anni a causa del Covid non hanno potuto allestire l’arena intitolata a Matteo Valenti, nata al Muraglione e consacrata lungo il molo. Ma secondo la società bianconera, pronta a partecipare ad un futuro bando per l’assegnazione, una struttura fissa avrebbe enormi potenzialità per lo sport e il turismo fuori stagione.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.