Sulla panchina gigante con vista sulla Versilia

Sulla panchina gigante con vista sulla Versilia

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Si torna tutti un po' bambini sedendosi su una panchina gigante come quella inaugurata domenica mattina sl belvedere della Rocca di Pietrasanta, a due passi da piazza Duomo: è la seconda Big Bench della Toscana (la prima è nata a Careggine un anno fa), la prima della costa tirrenica, con vista su tutta la Versilia.

La spettacolare installazione no-profit promossa dal Comune di Pietrasanta, nata da un’idea di Giacomo Vannucci, è la numero 109 a livello mondiale. La panchina oversize (è alta due metri e larga quattro), color salvia, entra così a far parte del Big Bench Community Project, il circuito internazionale di installazioni fondato dall’ingegnere e designer Chris Bagle che ha come obiettivo quello di promuovere gratuitamente il territorio attraverso la viralità social di foto e selfie di turisti e curiosi. E sono già centinaia quelle associate alla Big Bench di Pietrasanta postate su Instagram e Facebook.

A salutare la sua collocazione definitiva, alla presenza dell’amministrazione comunale del sindaco Alberto Giovannetti, anche il sorvolo spettacolare della pattuglia aerea Charlie Twenty-Six. Realizzata senza costi per il Comune, Big Bench è stata realizzata grazie ai materiali e alla manodopera offerta da Adamo Pierotti, Paolo Bazzicchi ed i consiglieri Paolo Bigi e Matteo Marcucci e da alcuni sponsor locali.

“La fatica di raggiungere a piedi il belvedere della Rocca” – ha commentato il sindaco – vale lo spettacolo della nuova prospettiva panoramica.”