Un gran mercato; Filecchio Women ambizioso anche in serie C

Un gran mercato; Filecchio Women ambizioso anche in serie C

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO DONNE C - Tutto ormai definito, o quasi. Il mercato del Filecchio Women è stato importante che fa lievitare l’attesa per il debutto della formazione gialloverde in serie C. Le date ufficiali della ripartenza sono il 20 settembre con la Coppa Italia e l’11 ottobre per l'avvio del campionato.

 

Le nuove arrivate confermano la volontà della società filecchiese di ben figurare e se possibile di recitare un ruolo da protagonista in un campionato peraltro assai impegnativo. Parliamo di elementi davvero di ottimo livello tecnico. In attacco è arrivata Jessica Di Lupo dallo Spezia, punta esterna, una calciatrice che non ha bisogno di presentazioni, Così come Patrizia Caccamo attaccante dal passato illustre vincitrice di un campionato di serie A con la Viola. Il reparto avanzato è completato dalle riconfermate Benedetta Fenili e Giulia Paoli. Di buon spessore pare anche il centrocampo. Approda in gialloverde Elisa Caucci, per una decina d’anni capitano dell’Empoli in serie B e poi anche in A. Altro notevole rinforzo è quello della lucchese doc Valentina Bengasi, proveniente dallo Spezia in C, ma con trascorsi anche in B. Sette poi le ragazze confermate in mediana e già protagonista della trionfale stagione passata.

Tre gli innesti di livello nel reparto difensivo tutte provenienti dallo Spezia: Clizia Lehmann, centrale di difesa, brava nell’interdizione e che legge in anticipo le mosse dell’avversaria grazie all’esperienza maturata in serie B e poi in C; Benedetta Tognarelli, anch’essa profonda conoscitrice della C e Giulia Nellini, esterno inesauribile, macinatrice di chilometri sulla fascia. Tre ottimi acquisti che si vanno a sommare a due conferme affidabili come Carolina Angeli e Francesca Cantini. Per quanto riguarda i portieri, con la confermatissima Lisa Marchetti, arriva in maglia gialloverde, a titolo definitivo dall’ Empoli, Bianca Bigalli classe 2001 cresciuta nelle giovanili empolesi e titolare della squadra primavera. Ma non è finita; l’ultimo colpo di mercato è stato Arianna Cirillo, esterno di centrocampo importante; innesto notevole visto che sulle sue tracce c’era anche il cesena, formazione di serie B. In definitiva il giovane tecnico Francesco Passini ha a disposizione una rosa di tutto rispetto e in grado di ben figurare anche in serie C.