“Alfabeto Artigiano” torna a Seravezza “Le Mani eccellenze in Versilia” a Palazzo Mediceo

“Alfabeto Artigiano” torna a Seravezza “Le Mani eccellenze in Versilia” a Palazzo Mediceo

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Dal 20 settembre all’11 ottobre torna a Seravezza l'iniziativa“Le Mani eccellenze in Versilia” incentrato sull’ “Alfabeto artigiano”.

Organizzato dalla Cna di Lucca, con la collaborazione della Fondazione Terre Medicee e dell’assessorato alla Promozione e Valorizzazione del Territorio del Comune di Seravezza, l’evento raggiunge quest’anno la sua nona edizione con una sostanziale novità. La mostra si sposterà infatti dalle Scuderie Granducali al Palazzo Mediceo, patrimonio dell’Unesco.
Sarà l’occasione per dare maggiore visibilità alle aziende del territorio e rilanciare l’artigianato artistico così gravemente colpito dalla pandemia.

Tra le prestigiose collaborazioni quest’anno anche il coinvolgimento dell’Istituto Tecnico Superiore Mita (Made in Tuscany Academy), fiore all’occhiello, a livello nazionale, per la formazione del settore moda. Saranno circa una ventina le aziende coinvolte in questo avvincente percorso nelle sale che furono la dimora estiva della famiglia Medici.

«Siamo lieti di rinnovare e rinsaldare la collaborazione con Cna attraverso questa nona edizione dell’evento, ormai un appuntamento fisso a Seravezza e in Versilia per la promozione dell’artigianato» ha dichiarato Valentina Salvatori, vicesindaco del Comune di Seravezza.