Campo d’Aviazione, chiude l’ultima banca: quartiere senza bancomat

VIAREGGIO - Dopo circa 30 anni il quartiere ex Campo d'Aviazione con circa 15mila residenti rimarrà senza una banca. Dal 19 settembre prossimo infatti chiuderà l'ultima filiale rimasta aperta, si tratta di Banca Intesa che ha deciso di chiudere per una razionalizzazione dei costi a carattere nazionale.

-

E’ la sede in via Parri (ex Cassa risparmio di Firenze, poi Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia), che era senza dubbio un punto di riferimento, non solo per i residenti, ma anche per i commercianti della zona. Con la chiusura della banca non sarà in funzione neppure il servizio bancomat. Per i prelievi fino a 250 euro al giorno ci saranno solo le edicole abilitate e gli esercizi commerciali con il servizio Sisalpay/Banca 5.

La filiale della banca più vicina rimane adesso quella in via San Francesco, oppure in via Aurelia Nord nei pressi del cimitero. Con la chiusura della banca finisce un altro pezzo di storia in questo popoloso quartiere cittadino con il rammarico di chi ci abita, che non riesce a comprendere queste decisioni dell’Istituto di credito, che ha comunicato direttamente alla propria clientela l’accorpamento della filiale di via Parri con quella di via San Francesco.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.