Colpo grosso de Le Mura Lucca; dal Riga arriva l’americana Linnae Harper

BASKET - E' la guardia Linnae Harper, 25 anni, la nuova americana del Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca. E' stata la stessa società lucchese ad annunciare il suo ingaggio.

-

La Harper nell’ultima stagione ha giocato in Europa, nella squadra lettone del Riga,  club con il quale ha preso parte anche all’Eurolega. Con la nazionale Usa ha partecipato anche ai Giochi Panamericani del 2015 a Toronto conquistando la medaglia d’argento con la nazionale americana.

Un innesto molto valido anche tatticamente per la società lucchese, dato che coach Francesco Iurlaro potrà impiegarla in più ruoli a seconda di quale scenario si stia sviluppando nella partita.
Alta 1,73, Linnae Harper può essere schierata sia come guardia, suo ruolo naturale, che all’occorrenza come playmaker. Forte fisicamente, Harper sa come far male in fase offensiva grazie ad una buona capacità realizzativa abbinata ad una buona visione di gioco che le permette di mandare spesso e volentieri a canestro le sue compagne di squadra.

L’arrivo della Harper coincide con l’inizio della stagione ufficiale della Gesam Le Mura che venerdì esordisce in Supercoppa. Nei quarti di finale Lucca affronta il San Martino di Lupari.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.