Comizio Salvini, si dimette il presidente dei Comics Mario Pardini

Comizio Salvini, si dimette il presidente dei Comics Mario Pardini

Redazione

di Redazione

LUCCA - Mario Pardini, presidente di Lucca Crea, la società che organizza Lucca Comics & Games, ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico.

L’addio, clamoroso ed inaspettato, arriva il giorno dopo le polemiche sulla sua presenza a fianco di Matteo Salvini e Susanna Ceccardi, ieri a Lucca per un comizio in piazza San Giusto. Il Pd e Sinistra Con lo avevano accusato di comportamento inopportuno, in particolare perchè nel pieno di una campagna elettorale. Oggi Pardini ha presentato le dimissioni al sindaco Tambellini, per mettere al riparo la società, si legge in un comunicato, “da qualsiasi forma di strumentalizzazione politica”. Il sindaco, si legge sempre nel comunicato, ha preso atto delle dimissioni nell’interesse di Lucca Crea.

Tra l’altro, da qualche tempo si parla proprio di Pardini come di un possibile candidato del centrodestra alle prossime elezioni comunali a Lucca.

Le dimissioni arrivano a un mese e mezzo dalla prossima edizione di Lucca Comics & Games, che tra l’altro sarà pesantemente condizionata dell’emergenza Coronavirus.