Crollano le scale alle case popolari: evacuate cinque persone, nessun ferito

Crollano le scale alle case popolari: evacuate cinque persone, nessun ferito

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Un crollo improvviso avvenuto questa mattina intorno alle 8 e 30 ha reso inagibile la rampa delle scale di una palazzina di via Belluomini al quartiere Varignano. Nonostante fosse il primo mattino, nessuno per fortuna stava uscendo di casa scendendo le scale. Nessuno è rimasto ferito.

E’ stato un primo gradino al terzo piano a cedere, cadendo al secondo piano e coinvolgendo altre due rampe fino al piano terrenoa, a effetto domino. Alla fine sono una decina gli scalini crollati: le scale sono ovviamente inagibili.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Viareggio. La palazzina è composta da sei appartamenti, inizialmente tutti di edilizia popolare. Negli anni quattro sono stati venduti ai residenti, e due sono ancora di proprietà del Comune di Viareggio e in gestione all’ente provinciale Erp.

Al momento del crollo cinque persone si trovavano in casa, in tre appartamenti. Nel primo pomeriggio, su ordinanza del Comune, i residenti sono stati evacquati dai Vigili del fuoco trasportati col cestello. Sul posto anche la Polizia Municipale. Tre persone sistemate in una pensione.